sabato 31 agosto 2013

RIPORTO QUI UNA MIA FATICA DI ERCOLE (POLITICA). SEMINASCOSTA CE NE HO UN'ALTRA RELIGIOSA. MA CHI ME LO FA FARE?

Si evince da Berlusconi che la democrazia sarebbe in pericolo perché un evasore fiscale è stato condannato in tre diversi gradi di giudizio http://www.gadlerner.it/2013/08/29/berlusconi-e-la-democrazia
  • Calogero Taverna RIPORTO QUI UNA MIA FATICA DI ERCOLE (POLITICA). SEMINASCOSTA CE NE HO UN'ALTRA RELIGIOSA. MA CHI ME LO FA FARE?


    Marco Pagliari Deciditi Gad evasore o frodatore? Se è la prima, sei ignorante, non è un reato penale. In ogni caso il problema non è uno, due, tre o quattro gradi di giudizio, il problema è che se la magistratura è un partito politico (quando non lo fonda con tanto di simbolo), che cazzo ci vuoi fare?


    Salvatore Saglimbeni La democrazia è in pericolo perché legata alle sorti individuali di una singola persona. Piuttosto ci sarebbe da chiedersi perché in Italia non si è creato un moderno centrodestra di stampo europeo .... forse perché un vittima di un autocrate miliardario ?


    Calogero Taverna Ai miei tempi, quando stavo al SECIT di Reviglio, un certo Formica si vantava di avere introdotto "le manette agli evasori". Ora mi si dice che è da ignoranti affermare che l'evasione sia un reato. Se non ricordo male era persino perseguibile d'ufficio. Certo doveva trattarsi di "grande evasione". Si vede che quella di Berlusconi non lo è. Rammento pure che il SECIT - ovviamente anch'esso partito politico tant'è vero che Tremonti non contento di averlo evirato, poi lo chiuse - scrisse di una bara fiscale di 500 milioni (di vecchie lire), ma la chiamavano mi pare "dividend washing (non conosco l'inglese). Un paio di fulminanti interrogazioni parlamentari del defunto Garavini - ne so qualcosa perché le scrissi io - la dicono lunga su questa faccenda evasiva o elusiva. Ovviamente eravamo degli ignorantoni.





    Antonio Perna quoto Saglimbeni... razionale rispetto al fine (Pareto)


    Antonio Perna ... e come non "quotare" Taverna... il più razionale!



    Antonio Perna http://www.articolo21.org/author/Calogero-Taverna/

    Calogero Taverna
    www.articolo21.org

    Se la ridda di sentenze degli austeri tribunali di Milano avverso Bankit e sopra...Visualizza altro.


    Marco Pagliari Io l'ing Saglimbeni non lo quoto affatto (di solito sono più cattivi gli ex berlusconiiani ), anzi lo quoto quando dice che la democrazia è in pericolo. Mi dite, oggettivamente voi che state dall'atra parte della barricata, che cazzo di democrazia è in Italia quella che per fare fuori un tuo avversario politico, dato che non ci sei riuscito con libere elezioni (vi ricordo che siamo 10 milioni in aumento), ti inventi un adescamento di minore, mentre assolvi Pasolini che i minori (maschi) se li faceva davvero o ti inventi una frode fiscale (proprio coglione uno che paga 400 milioni l'anno e poi ne froda sei), o peggio ascolti quel mitomane di De Gregorio. Toglietevi i prosciutti dagli occhi please.

    Marco Pagliari Calogero, per favore studiati il diritto. Valentino Rossi e Pavarotti (per fare due nomi su centomila) avevano evaso di più, ma hanno semplicemente pagato una multa. Quanto l'avv. Coppi (cazzo Silvio, lo potevi prendree prima al posto di quel coglione di Ghedini), parlava di derubricare il resato da frode a evasione (che poi quella, semmai, era), di quello parlava, È che voi HATER parlate senza cognizione di causa.


    Calogero Taverna Qui si mena il can per l'aia. Diciamo che Pasolini ci rimise la pelle, in quel triste giorno dei morti ad Ostia, questo manco ci vuol rimettere il mandato parlamentare nonostante qualche sentenza passata in giudicato dopo tre gradi di giudizio; certo io mi studierò il diritto se ne avrò tempo ad 80 anni; non credo però di dover studiare diritto tributario; in un certo qual senso ho contribuito a scriverlo. Per quel vezzo magari tutto italiano di insufflare ogni disposizione con una bella sanzione penale per rendere "perfetta la norma" si dà il caso che le "manette agli evasori" di Formica non sono state messe in soffitta. Può anche succedere che un Rossi o un Pavarotti usando certe scappatoie sabbatiche (potrei dilungarmi su quelle inventate da Tremonti e il suo ex ufficiale finanziere) evitino le manette ma pagando salaci ammende pecuniarie che fanno tanto bene alle disastrate casse della Tesoreria nazionale. Quanto a Coppi, comunista o non comunista - io comunista lo sono e me ne vanto - ho qualche cedimento estimativo dopo quel disastro difensivo nel processo al candido e da me stimatissimo cattolico che è il dottor Fazio. Il resto non l'ho letto. Mi sono solo assolto: io non debbo studiare diritto; forse non dovrei dare troppo ascolto agli imbecilli.



    Marco Pagliari Intanto scusa (ti do del tu, così si usa su FB anche se hai 30 anni giusti più di me) ma lo "studiati il diritto" non era certo letterale, ma semplicemente contestuale all'esposizione del concetto,



    Marco Pagliari Comunque pare che Coppi avesse comunque ragione, insomma ci sono elementi SERI per dubitare di Esposito e degli altri membri della Suprema: http://economia.virgilio.it/tasse/evasione-fiscale-quando-e-da-codice-penale-nuove-regole-per-i-reati-tributari.html

    Evasione fiscale, quando è da Codice penale. Le nuove regole per i reati tributari - Virgilio
    economia.virgilio.it
    In molti casi l'evasione fiscale diventa reato quando supera determinate soglie. Che recentemente sono state abbassate. Ecco i casi in cui sui va in….


    Marco Pagliari Diciamo che leggendo la sentenza i «teoremi» e le «prove logiche» e i «non poteva non sapere» abbondano http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1301481/Facci-e-le-motivazioni--Cassazione-a-piedi-uniti-per-punire-Berlusconi.html

    Facci e le motivazioni: Cassazione a piedi uniti per punire Berlusconi - facci, cassazione,...
    www.liberoquotidiano.it
    APPROFONDIMENTO. Berlusconi condannato, tradotta in italiano l'intervista del giudice Esposito: LEGGI LE CARTE INTEGRALI DELLE MOTIVAZIONI.


    Marco Pagliari Insomma a me le motivazioni della condanna e il giudice Esposito mi fanno ridere http://www.corriere.it/politica/13_agosto_26/procura-cassazione-intervista-esposito_e0fd7ce8-0e5a-11e3-94c3-5ad04b7d12ed.shtml





    Condanna Berlusconi, Procura Cassazioneacquisisce intervista al giudice Esposito
    www.corriere.it
    L'audio del colloquio con il giornalista de «Il Mattino» consegnato ai magistrati dal direttore del quotidiano napoletano.


    Calogero Taverna Coppi ha irrimediabilmente torto. Quando si è comunisti o di sinistra (che non è la stessa cosa) si ha l'obbligo di una coerenza intellettuale. Diversamente si sposano cause estranee alla propria cifra etica e politica; specie poi se si fa per soldi, si è svagati e oltretutto si fanno perdere le cause. Le volgarizzazioni e semplificazioni che si leggono sono parti giornalistici, spesso ispirati non dallo spirito anto ma da volponi prosseneti del potente del momento. e lasciano il tempo che trovano. Questa faccenda fiscale di Berlusconi - che per motivi d'ufficio - credo di conoscere sin dalle sue origini attorno al 1985 (evasione o elusione?) è molto più tosta di quel che si crede. Leggi notturne sono state tentate per obnubilare la luce del sole, ma grida vendetta l'intero ordinamento sezionale dell'impresa. Leggere l'ultima interrogazione parlamentare di Garavini, rimasta inevasa. L'unica attenuante che credo di potere accordare a Berlusconi è che sotto processo c'è qui il Berlusconi vetero imprenditore, non il Berlusconi politico. Ma il processo questo dovrebbe chiarire. Una mondana convertita non si giudica per il suo passato. Può andare benissimo in paradiso, basta, però, che si accontenti di un bel funerale in chiesa e non pretenda anche di dare lezioni di etica sessuale.


    Marco Pagliari Se dici che bisognava processare il Berlusconi imprenditore, non il Berlusconi politico, allora sarai comunista, ma non sei un "hater" tout court. Detta questa menata la mia idea è che il "non poteva non sapere" non sia sufficiente a dare sette anni a un tizio (anche questo diceva Coppi).

    Calogero Taverna Il presidente lha detto chiaro e tondo: non è perché non poteva non sapere che è stato condannato ma perché sapeva. Aggiungerei perché non poté non esserci il dolo di specie. E credo di avere elementi per affermarlo. Ma sia chiaro, io son nessuno e sono fiero di essere nessuno. Scandalizzò Geronzi per la sua faraonica buona uscita milionaria (in euro) dalle Generali. Nel mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO, credo di essere riuscito a dimostrare che ciò si deve ad una furbata nel 2002 di Berlusconi e il suo ministro Castelli nel modificare inavvertitamente una locuzione di un articolo del codice civile e ad abolirne inavvertitamente una lettera di un altro articolo. Certo Berlusconi pensava a se stesso, forse anche il ministro. Ne usufruirono, ne usufruiscono anche giornalisti. Nessuno ne parla. E dire che sostanzialmente è una ruberia milionaria. Anche quelli che parlano di casta ne sono beneficiari e quindi niente scandalo per la loro casta.


    Antonio Perna ... leggere Taverna resta una goduria. Calogero ti do del tu perché ho solo 30 anni meno di te... e vorrei avere il tuo "ciriveddo"! Abbracci.



    Calogero Taverna Ma tu di "ciriveddu" ce ne hai più e meglio del mio. Oltretutto è più lubrificato. Il mio ha 80 anni ed ha dovuto adeguarsi ad un secolo di cambiamenti che sono stati molto tosti. Stavo morendo sotto Berlusconi, Ma fortunatamente è già morto lui politicamente. E come dice il vangelo: lascia che i morti seppelliscano i morti. Non so proprio che vuol dire ma mi piace. Grazie per l'affettuoso abbraccio che ricambio toto totissimo corde.
  • Calogero Taverna RIPORTO QUI UNA MIA FATICA DI ERCOLE (POLITICA). SEMINASCOSTA CE NE HO UN'ALTRA RELIGIOSA. MA CHI ME LO FA FARE?


    Marco Pagliari Deciditi Gad evasore o frodatore? Se è la prima, sei ignorante, non è un reato penale. In ogni caso il problema non è uno, due, tre o quattro gradi di giudizio, il problema è che se la magistratura è un partito politico (quando non lo fonda con tanto di simbolo), che cazzo ci vuoi fare?


    Salvatore Saglimbeni La democrazia è in pericolo perché legata alle sorti individuali di una singola persona. Piuttosto ci sarebbe da chiedersi perché in Italia non si è creato un moderno centrodestra di stampo europeo .... forse perché un vittima di un autocrate miliardario ?


    Calogero Taverna Ai miei tempi, quando stavo al SECIT di Reviglio, un certo Formica si vantava di avere introdotto "le manette agli evasori". Ora mi si dice che è da ignoranti affermare che l'evasione sia un reato. Se non ricordo male era persino perseguibile d'ufficio. Certo doveva trattarsi di "grande evasione". Si vede che quella di Berlusconi non lo è. Rammento pure che il SECIT - ovviamente anch'esso partito politico tant'è vero che Tremonti non contento di averlo evirato, poi lo chiuse - scrisse di una bara fiscale di 500 milioni (di vecchie lire), ma la chiamavano mi pare "dividend washing (non conosco l'inglese). Un paio di fulminanti interrogazioni parlamentari del defunto Garavini - ne so qualcosa perché le scrissi io - la dicono lunga su questa faccenda evasiva o elusiva. Ovviamente eravamo degli ignorantoni.





    Antonio Perna quoto Saglimbeni... razionale rispetto al fine (Pareto)


    Antonio Perna ... e come non "quotare" Taverna... il più razionale!



    Antonio Perna http://www.articolo21.org/author/Calogero-Taverna/

    Calogero Taverna
    www.articolo21.org

    Se la ridda di sentenze degli austeri tribunali di Milano avverso Bankit e sopra...Visualizza altro.


    Marco Pagliari Io l'ing Saglimbeni non lo quoto affatto (di solito sono più cattivi gli ex berlusconiiani ), anzi lo quoto quando dice che la democrazia è in pericolo. Mi dite, oggettivamente voi che state dall'atra parte della barricata, che cazzo di democrazia è in Italia quella che per fare fuori un tuo avversario politico, dato che non ci sei riuscito con libere elezioni (vi ricordo che siamo 10 milioni in aumento), ti inventi un adescamento di minore, mentre assolvi Pasolini che i minori (maschi) se li faceva davvero o ti inventi una frode fiscale (proprio coglione uno che paga 400 milioni l'anno e poi ne froda sei), o peggio ascolti quel mitomane di De Gregorio. Toglietevi i prosciutti dagli occhi please.

    Marco Pagliari Calogero, per favore studiati il diritto. Valentino Rossi e Pavarotti (per fare due nomi su centomila) avevano evaso di più, ma hanno semplicemente pagato una multa. Quanto l'avv. Coppi (cazzo Silvio, lo potevi prendree prima al posto di quel coglione di Ghedini), parlava di derubricare il resato da frode a evasione (che poi quella, semmai, era), di quello parlava, È che voi HATER parlate senza cognizione di causa.


    Calogero Taverna Qui si mena il can per l'aia. Diciamo che Pasolini ci rimise la pelle, in quel triste giorno dei morti ad Ostia, questo manco ci vuol rimettere il mandato parlamentare nonostante qualche sentenza passata in giudicato dopo tre gradi di giudizio; certo io mi studierò il diritto se ne avrò tempo ad 80 anni; non credo però di dover studiare diritto tributario; in un certo qual senso ho contribuito a scriverlo. Per quel vezzo magari tutto italiano di insufflare ogni disposizione con una bella sanzione penale per rendere "perfetta la norma" si dà il caso che le "manette agli evasori" di Formica non sono state messe in soffitta. Può anche succedere che un Rossi o un Pavarotti usando certe scappatoie sabbatiche (potrei dilungarmi su quelle inventate da Tremonti e il suo ex ufficiale finanziere) evitino le manette ma pagando salaci ammende pecuniarie che fanno tanto bene alle disastrate casse della Tesoreria nazionale. Quanto a Coppi, comunista o non comunista - io comunista lo sono e me ne vanto - ho qualche cedimento estimativo dopo quel disastro difensivo nel processo al candido e da me stimatissimo cattolico che è il dottor Fazio. Il resto non l'ho letto. Mi sono solo assolto: io non debbo studiare diritto; forse non dovrei dare troppo ascolto agli imbecilli.



    Marco Pagliari Intanto scusa (ti do del tu, così si usa su FB anche se hai 30 anni giusti più di me) ma lo "studiati il diritto" non era certo letterale, ma semplicemente contestuale all'esposizione del concetto,



    Marco Pagliari Comunque pare che Coppi avesse comunque ragione, insomma ci sono elementi SERI per dubitare di Esposito e degli altri membri della Suprema: http://economia.virgilio.it/tasse/evasione-fiscale-quando-e-da-codice-penale-nuove-regole-per-i-reati-tributari.html

    Evasione fiscale, quando è da Codice penale. Le nuove regole per i reati tributari - Virgilio
    economia.virgilio.it
    In molti casi l'evasione fiscale diventa reato quando supera determinate soglie. Che recentemente sono state abbassate. Ecco i casi in cui sui va in….


    Marco Pagliari Diciamo che leggendo la sentenza i «teoremi» e le «prove logiche» e i «non poteva non sapere» abbondano http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1301481/Facci-e-le-motivazioni--Cassazione-a-piedi-uniti-per-punire-Berlusconi.html

    Facci e le motivazioni: Cassazione a piedi uniti per punire Berlusconi - facci, cassazione,...
    www.liberoquotidiano.it
    APPROFONDIMENTO. Berlusconi condannato, tradotta in italiano l'intervista del giudice Esposito: LEGGI LE CARTE INTEGRALI DELLE MOTIVAZIONI.


    Marco Pagliari Insomma a me le motivazioni della condanna e il giudice Esposito mi fanno ridere http://www.corriere.it/politica/13_agosto_26/procura-cassazione-intervista-esposito_e0fd7ce8-0e5a-11e3-94c3-5ad04b7d12ed.shtml





    Condanna Berlusconi, Procura Cassazioneacquisisce intervista al giudice Esposito
    www.corriere.it
    L'audio del colloquio con il giornalista de «Il Mattino» consegnato ai magistrati dal direttore del quotidiano napoletano.


    Calogero Taverna Coppi ha irrimediabilmente torto. Quando si è comunisti o di sinistra (che non è la stessa cosa) si ha l'obbligo di una coerenza intellettuale. Diversamente si sposano cause estranee alla propria cifra etica e politica; specie poi se si fa per soldi, si è svagati e oltretutto si fanno perdere le cause. Le volgarizzazioni e semplificazioni che si leggono sono parti giornalistici, spesso ispirati non dallo spirito anto ma da volponi prosseneti del potente del momento. e lasciano il tempo che trovano. Questa faccenda fiscale di Berlusconi - che per motivi d'ufficio - credo di conoscere sin dalle sue origini attorno al 1985 (evasione o elusione?) è molto più tosta di quel che si crede. Leggi notturne sono state tentate per obnubilare la luce del sole, ma grida vendetta l'intero ordinamento sezionale dell'impresa. Leggere l'ultima interrogazione parlamentare di Garavini, rimasta inevasa. L'unica attenuante che credo di potere accordare a Berlusconi è che sotto processo c'è qui il Berlusconi vetero imprenditore, non il Berlusconi politico. Ma il processo questo dovrebbe chiarire. Una mondana convertita non si giudica per il suo passato. Può andare benissimo in paradiso, basta, però, che si accontenti di un bel funerale in chiesa e non pretenda anche di dare lezioni di etica sessuale.


    Marco Pagliari Se dici che bisognava processare il Berlusconi imprenditore, non il Berlusconi politico, allora sarai comunista, ma non sei un "hater" tout court. Detta questa menata la mia idea è che il "non poteva non sapere" non sia sufficiente a dare sette anni a un tizio (anche questo diceva Coppi).

    Calogero Taverna Il presidente lha detto chiaro e tondo: non è perché non poteva non sapere che è stato condannato ma perché sapeva. Aggiungerei perché non poté non esserci il dolo di specie. E credo di avere elementi per affermarlo. Ma sia chiaro, io son nessuno e sono fiero di essere nessuno. Scandalizzò Geronzi per la sua faraonica buona uscita milionaria (in euro) dalle Generali. Nel mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO, credo di essere riuscito a dimostrare che ciò si deve ad una furbata nel 2002 di Berlusconi e il suo ministro Castelli nel modificare inavvertitamente una locuzione di un articolo del codice civile e ad abolirne inavvertitamente una lettera di un altro articolo. Certo Berlusconi pensava a se stesso, forse anche il ministro. Ne usufruirono, ne usufruiscono anche giornalisti. Nessuno ne parla. E dire che sostanzialmente è una ruberia milionaria. Anche quelli che parlano di casta ne sono beneficiari e quindi niente scandalo per la loro casta.


    Antonio Perna ... leggere Taverna resta una goduria. Calogero ti do del tu perché ho solo 30 anni meno di te... e vorrei avere il tuo "ciriveddo"! Abbracci.



    Calogero Taverna Ma tu di "ciriveddu" ce ne hai più e meglio del mio. Oltretutto è più lubrificato. Il mio ha 80 anni ed ha dovuto adeguarsi ad un secolo di cambiamenti che sono stati molto tosti. Stavo morendo sotto Berlusconi, Ma fortunatamente è già morto lui politicamente. E come dice il vangelo: lascia che i morti seppelliscano i morti. Non so proprio che vuol dire ma mi piace. Grazie per l'affettuoso abbraccio che ricambio toto totissimo corde.
    Impossibile inserire il commento

Nessun commento:

Posta un commento