domenica 17 novembre 2013

Un vecchio alterco


Sia chiaro: il professore è uomo di “acuto intelletto”ed ogni suo post suscita interesse, conensi ed ovvio dissensi. Non sempre collimo, nel mio piccolo. Il professore mi lascia dire e tace. Solo una volta, questa volta, mi rimbecca. Non son tipo da tacere. Ho risposto. Credo che valga la pena seguire questo bisticcio tra persone insolite in FB.


Bersani ha il carisma di un revisore dei conti e la verve di una carmelitana scalza. Lo voterò comunque e che Dio gliela mandi buona, ma con Renzi avrebbero sfondato.

RuggeriVotare Bersani è l'unica possibilità che ci resta, tutto il resto sarebbe sicuramente

Laura Leviah, certo, c'è da piangere

2Laura Levimarzia, rossella, grazia e luca tiran'a petrella e nasconnon'a manella

Calogero Taverna La mia passione per Grillo è durata solo lo spazio di un mattino. Bersani sarà un revisore dei conti, ma sa di conti e di conti dello stato. Se non quadrano addio stipendi (alti) agli accademici. Turiamoci tutti il naso e votiamo Bersani. Sicuro è il meno peggio: il guaio è proprio il peggio che può vincere e non è manco Berlusconi. Gli uomini di Stato non si inventano né basta loro cattedratizzarsi. Senza uomini di Stato sai che goduria!

Grazia CaponeMai Bersani. Voterò Grillo, perchè stasera andava "visto".23 ore fa· Mi piace · 1 urla e fa spettacolo e viene osannato non per quello che dice, ma per come lo dice. un uomo di testro sa imbonire

Enzo RuggeriGrillo è molto furbo, utilizza il dissenso e lo fa nelle piazze dove si trova maggiormente a suo agio. E il cuore, c'è il cuore?...

Calogero Taverna Uno Stato in uno stato di bisogno non sa che farsene dell'onestà del singolo (ammesso poi che di onestà proprio si tratti); usare un ruolo magistratuale per captare voti non mi pare il colmo dell'onestà civica.

Grazia CaponeNo, cara Laura, non è così. Io non ho mai apprezzato il suo stile: ma lui, nel movimento, non è l'essenziale.

Laura LeviIngroia è il futuro o magari presente Bertinotti... ahi....

Dino Giarrusso Ha anche detto una bella scemenza demagogica: "Io sono figlio di meccanico, e Grillo è miliardario". La mia intelligenza è offesa da una tale idiozia. Grillo è diventato miliardario, non è figlio di miliardari. Che paragone è, che squallida sparata alla Berlusconi è? Non siamo messi bene...

Luca SinatraA questo punto non saprei davvero cosa risponderle, Laura. Cerco sempre di prevenire le situazioni spiacevoli,organizzo tutto nei minimi dettagli per evitarle. Se l'Italia entrasse tutta nella mia stanza,avrei evitato di votare utilizzando questo sistema elettorale,avrei tirato fuori dall'armadio dei candidati diversi,non per forza più giovani.. Avrei chiesto un minimo di legittimazione popolare al professore Monti,e a tutti avrei chiesto di prendere posizione nei confronti dell'Europa.. Ma sa, non mi piace sbrigare tutto all'ultimo momento.. Quindi non so darle una risposta plausibile,oltretutto sto anche imbrattando la splendida bacheca del professore con considerazioni vanagloriose..

Laura Levisì, dino, hai ragione, bersani non sa nemmeno argomentare razionalmente, ma chiunque altro è per molti versi peggio

Lauura Levivanagloriose no, interessanti ma purtroppo vane

Grazia CaponeIngroia haun infortunio, chiamato Ciancimino jr, che avrebbe fatto dimettere, non correre in politica, qualsiasi magistrato. Ovviamente quel tipo di magistrato che non rimane in magistratura pur lanciandosi in politica. Con tanto di stpendio.

Grazia CaponeSì c'è cuore,

Enzo Ruggeri Speriamo sia così, comunque lo vedremo molto presto...

Carlo Ziviello è vero, ma Renzi si è presentato a sua volta male, passando da ragazzino saccente e presuntuoso. E' una campagna elettorale in cui ognuno ha dato del suo peggio...In ogni caso, lo vedremo molto presto, e temo anche molto poco... non credo ci sarà un governo stabile, nemmeno se ha ragione la BBC con i suoi sondaggi da fine-civiltà...

Antonio Di Grado Calogero Taverna. la vogliamo finire con la cazzata degli stipendi alti agli accademici? Io sono professore ordinario al culmine della carriera, e sono certo di guadagnare un decimo di quanto lei immagina, nonché di quanto guadagna un dirigente della burocrazia universitaria, e comunque meno di quanto guadagna un professore (liceale o universitario poco importa) nei paesi civili. Lasciamole dire a un Grillo queste corbellerie!
Caso Cataniacon renzi candidato avrebbe perso totalmente di significato la candidatura monti e il ricatto che ne segue, cioè l'opa sul governo di centrosinistra.

Nessun commento:

Posta un commento