Tempo fa scrissi al governatore Visco e sia pure con qualche ritardo rispose. Ne ho data ampia notizia, e ad ogni modo qui reitero.
Dopo scrissi ad un già allievo ufficiale della gialla. Tacque finchè non ebbe paura, una di quelle paure che io metto spesso. E allora mi rispose. Come? giudicate voi.. Mandandomi a ffa' 'n 'nculo mi dice un mio amico ispettore-banchiere. Già! ma questo signore che per dire ho paura di riceverti dice che non ha tempo, perché mi svrive insolentemente questo? Perché che fa? Se scappa appena arrivano i nuovi suoi coleghi in giallo.
Faccio parte del più intraprendente sindacato CGIL della BI, quello che salvò la BI dall'attacco andreottiano a Sarcinelli. Ora si è molo rimminchionito:favori, ricatti, cariche, rimminghioniscono purtroppo. Se ti cacciano via di casa per eccesso di canone, il nuovo sindacato un bell'appartamento a metà canorne te lo fa avere.
Ma vogliano non vogliano, gli strateghi rossi della nuova generazione mi debbono ascoltare. E dobbiamo fare vglilanza democratica. Hanno attaccato il PCI col MPS per salvarsi il culo. Se non interveniamo noi, chi interviene? Echiederemo udienze sindacali ufficiali perché ormai la BI è una volgare azionaria sotto Basilea 1,2 e tre (qui tra poco),legata dicono al grande principio mercantilistico dei costi/benefici. Il signor Barbagallo che fa? non ci riceve, non riceve il capo delegazione sindacale perchè non "ha tempo"?
Nessun commento:
Posta un commento