domenica 9 giugno 2013

La stanno pigliando tutti nel culo. Dimentichi si lamentano


Visto che persistono con questa faccenda della Girgenti Acque mi sto domandando, ma davvero Giove rende folli quelli che vuol perdere. A Racalmuto Le Tre Sorgenti ce le portò il podestà fascistissimo Macaluso Enrico. Ho tutta la documentazione archivistica a dispetto di Baiamonte. Con qualche sindaco bivalente furono inventati consorzi distributori di acqua nelle campagne. Una strana prassi, un corredo di contatori ad usum delphini. Ogni semestre o anno arrivano a un migliaio di "utenti" strane bollette: vengono emesse da una segreteria zoppa che fa anche la distinta. Le spese di segreteria sono sovrabbondanti. Ho fatto i miei calcoli: erano centinaia di migliaia di lire all'anno. A chi andavano? Quale onere tributario? Non se n'è accorto mai nessuno? Non voglio fare il delatore e quindi subito mi zittisco. E il bello era che segretarie ultraretribuite dalle bollette erano anche LSU in quanto poverelle erano disoccupate. I sindaci non sapevano? Gli amori che fiorivano al comune erano noti a tutti meno che a chi se non vigilava il meno che gli si può addebitare è una grossa responsabilità anche patrimoniale per culpa in vigilando. La Girgenti Acque dopo per darmi l'acqua in alto a Bovo (sapendo tutti che lì non può arrivare perché hanno fatto ripartitori che non raggiungono le cuspidi locali) volevano certificati di regolarità ai sensi di una legge del 2008 per impianti che io ha approntato trent'anni fa. Ma miracolo, miei vicini - che Dio li benedica - hanno già l'acqua prima di costruire. E sindaci e commissari nulla sanno, nulla vogliono sapere? Vi sarà il fallimento? Forse si farà una luce molto dannosa. Dicevo ai miei cari concittadini: abbiate terrore della tecnocrazia. No, vogliamo i commissari perché la dovranno fare pagare a codesti fannulloni che stanno al municipio senza far nulla. Già, sogghignavo, e a voi che avete fatto e omesso di pagare quello che non si doveva fare o che si doveva pagare che fanno. Purtroppo la stanno pigliando tutti nel culo. Ed ovvio dimentichi si lamentano.

Nessun commento:

Posta un commento